1 IMI Truflo Italy

L'era moderna di IMI Truflo Italy iniziò a Birmingham nel 1962 quando, nel centenario della fondazione dell'azienda originaria, la società fu rinominata IMI Ltd.

Le ambizioni e l'identità distintiva di IMI la portarono a essere quotata in borsa nel 1966, con la società madre ICI detentrice della maggioranza. Nel 1978, ICI vendette le partecipazioni rimanenti e IMI divenne una società per azioni completamente indipendente.

Nel corso degli anni '80 l'azienda si dedicò alla produzione di prodotti finiti a più alta marginalità come tubi e raccordi e, nel 1989, per la prima volta le vendite a livello mondiale superarono i £1 miliardi.

Gli anni '90 furono caratterizzati da una ristrutturazione, con l'espansione della produzione di prodotti finiti a più alto margine e la dismissione delle attività di fusione dei metalli e di quelle relative all'edilizia.

Nel 2003 IMI si trasferì nella nuova sede internazionale di Lakeside, Birmingham Business Park, luogo ideale per i collegamenti internazionali rapidi offerti dal vicino aeroporto di Birmingham.

Negli ultimi anni, IMI plc ha incentrato la propria attività su tre divisioni operative, IMI Critical Engineering, IMI Precision Engineering e IMI Hydronic Engineering. ​​